Home > Termini e Condizioni

1 – OGGETTO

1.1 Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi effettuato a distanza via telematica attraverso il sito www.gemhub.it, appartenente a GEM HUB MILANO S.R.L.S. con sede legale in Via Luigi Settembrini,50 20124 Milano.

2 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

2.1 Il contratto stipulato tra GEM HUB MILANO S.R.L.S. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di GEM HUB MILANO S.R.L.S. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a Lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

2.2 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

2.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3 – MODALITA’ DI ACQUISTO E DISPONIBILITA’ PRODOTTI

3.1 Prima della conferma dell’acquisto verrà riepilogato il costo totale dell’ordine al Cliente, ed Egli avrà possibilità di modificare in tutto o in parte, o di annullare completamente tale ordine.

3.2 I prezzi dei prodotti sono indicati sul sito esclusi di IVA.

3.3 Il costo di trasporto verrà aggiunto al momento della conclusione dell’ordine, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna richiesta, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicate sul sito.

3.4 Il costo di trasporto per destinazioni al di fuori del territorio italiano sono chiaramente specificati al Cliente prima della conclusione dell’ordine stesso.

3.5 GEM HUB MILANO non garantisce la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte, restando impegnata in caso di indisponibilità, a contattare il Cliente telefonicamente o via e-mail per eventuali sostituzioni o rimborsi senza oneri aggiuntivi.

3.6 La risposta del Cliente riguardo una mail di notifica di articoli mancanti dal proprio ordine in corso, deve pervenire entro e non oltre 4 giorni. In caso contrario l’ordine verrà evaso automaticamente scalando gli articoli mancanti, con conseguente rimborso di quest’ultimi in caso di pagamento anticipato.

3.7 GEM HUB MILANO S.R.L.S. si riserva il diritto di modificare i prezzi indicati sul sito www.gemhub.it senza preavviso.

3.8 Le superfici delle minuterie e dei gioielli in argento 925 vengono sottoposte a trattamenti specifici. L’ossidazione scompare con il passare del tempo e la velocità di tale procedimento dipende da come vengono trattati gli articoli in questione. La sudorazione, i profumi ed altri agenti chimici (saponi, creme, ecc.) causano il deterioramento della galvanica pertanto invitiamo i clienti a togliere i gioielli prima di lavarsi, andare a letto o svolgere attività sportiva. Il panno da lucidatura (normalmente acquistabile in commercio) risulta essere un ottimo metodo per donare nuova luminosità ai gioielli che si sono opacizzati/ossidati nel tempo. In ogni caso, la perdita di intensità della galvanica non rappresenta un difetto bensì una condizione normale e propria dei suddetti metalli.

4 – SPEDIZIONI E PAGAMENTI

4.1 Le modalità di spedizione e pagamento sono visibili nella pagina “Spedizioni e Pagamenti”. I tempi indicati per i termini di consegna sono puramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per GEM HUB MILANO.

4.2 GEM HUB MILANO provvederà a recapitare al Cliente, presso l’indirizzo indicato da quest’ultimo, i prodotti selezionati ed ordinati.

4.3 GEM HUB MILANO non è responsabile dei danni o ritardi nella consegna causati dal vettore ai prodotti acquistati, restando totalmente estranea ai rapporti tra lo stesso vettore ed il Cliente.

4.4 I costi di spedizione sono riportati nella pagina ‘Spedizioni e Pagamenti’.

4.5 Tutti i dati di fatturazione e destinazione devono essere compilati correttamente e completamente dal Cliente responsabile. Eventuali errori nell’inserimento di dati errati o incompleti per la fatturazione saranno da imputare esclusivamente al Cliente. Eventuali errori nell’inserimento dell’indirizzo errato o incompleto possono causare problemi alla consegna e generare costi di giacenza che saranno addebitati al Cliente.

4.6 Tutti i metodi di pagamento anticipato devono pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla conferma d’ordine, in caso contrario l’ordine verrà annullato automaticamente.

4.7 I metodi di pagamento sono i seguenti:

Contrassegno: Pagamento alla consegna al corriere con spese aggiuntive.
Carta di Credito
Paypal
Bonifico Bancario: La spedizione partirà appena verrà incassato il pagamento (2-3 giorni c.a.)
Ritiro presso lo showroom: I prodotti verranno ritirati dal Cliente stesso presso il nostro showroom in Via Luigi Settembrini,50 20124 Milano successivamente ad una notifica via email

5 – RESPONSABILITA’

5.1 GEM HUB MILANO non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

5.2 GEM HUB MILANO non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

5.3 GEM HUB MILANO non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Gem Hub Milano, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

5.4 GEM HUB MILANO inoltre non è in grado di conoscere i dati forniti al finanziatore, atteso che al momento della scelta di questo mezzo di pagamento, all’acquirente si apre una connessione protetta, trasmessa direttamente al finanziatore stesso.

6 –RESI

6.1 In caso di difetto di conformità GEM HUB MILANO provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei prodotti da sostituire. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati GEM HUB MILANO entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a info@gemhub.it, indicando i dettagli e fotografie del difetto riscontrato. Nel caso in cui GEM HUB MILANO  non fosse in grado di sostituire il prodotto la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell’importo pagato tramite buono spesa. Il cliente è tenuto a spedire a proprie spese il prodotto difettoso presso la sede operativa del Venditore trasmettendolo a GEM HUB MILANO Via Luigi Settembrini,50 20124 Milano.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.  Per saperne di più